Team

Presidente e Project developer  Virginia Sommadossi, Project co-developer  Mali WeilComunicazione Centrale FiesOrganizzazione e Segreteria Stefania Santoni, Amministrazione Ioana Bucurean

 

estratto da I NUOVI LUOGHI DELLA CULTURA, intervista di Valeria Barbera a Mali Weil e Virginia Sommadossi, ESPOARTE DIGITAL 86 e 1/2.

Chi lavora al progetto e come si è sviluppato?

Dietro al progetto ci sono Virginia Sommadossi e Mali Weil come project developers, Stefania Santoni per la parte organizzativa; Joana Bucurean per l'amministrazione. Sul fronte istituzionale invece attualmente ci sono Fondazione Fitzcarraldo e Centrale Fies per il tutoraggio e tutti i vari livelli di analisi e supporto al business.

Fies Core nasce come spin off dell'art work space Centrale Fies, per diventarne l'area dedicata alla ricerca e al confronto col mondo dell'imprenditoria e della progettazione culturale. E' la risposta ad un'esigenza particolare nata dentro Centrale Fies che da alcuni anni a fianco dell'attività di residenze e produzione artistica -e grazie a questa- ha intercettato e cominciato a supportare realtà e progettualità ibride, in grado di spostarsi agilmente tra arte, cultura e imprenditoria, difficilmente incasellabili nelle categorie esistenti del mercato artistico/culturale.

Fies Core quindi nasce di fatto per studiare e sviluppare questi nuovi format di imprese e progetti, preservandone la natura ibrida e non strettamente settoriale, valorizzandoli nella loro unicità.